RSS Feed..

Links

Altroequipe, gli Spettacoli..

.. ALTROEQUIPE  è un organismo multiagente che si distingue per l’interazione generata dalla mutua influenza tra le sue formazioni artistiche e scientifiche: coreografia/danza, suono, luce, architettura, motion capture e motion graphics..
qui di seguito l'elenco dei nostri spettacoli!
Allalunalaloneh E-mail
( 22 - Voti )
allalunalalonehALLALUNALALONEH - 2009
«I sistemi viventi sono sistemi cognitivi, e il vivere in quanto processo è un processo di cognizione.»
Performance della Mobiligence - Performance dell'Onda Gravitazionale - Cobweb

PERFORMANCE DELLA MOBILIGENCE
Mobiligence è l’attitudine del sistema vivente ad acquisire abilità intellettive dall’interazione con l’ambiente, resa possibile in tutte le sue potenzialità proprio dal movimento (NUOVA ROBOTICA). Infatti, la ricerca dello spazio dal sé (ARCHITETTURA), permette di generare l'interazione con l'ambiente, un'esperienza /performance continua, sempre mutante, … in grado di fornire nuovi suggerimenti per il movimento “futuro” e la sistematizzazione di ciò che è stato il movimento passato.

PERFORMANCE DELL’ONDA GRAVITAZIONALE - COBWEB
La straordinaria ricerca contemporanea dell’ambiente gravitazionale generata dall’osservazione scientifica sul ragno/ragnatela (cobweb) è alla base del processo cognitivo che si genera in real time tra la coreografia, l’architettura, il suono, il design luci, il video e di tutto l’ambiente performativo di ALLALUNALALONEH.

Nella ricerca di ALTROEQUIPE si sostituisce alla tradizionale divisione del modello anatomico, un sistema di traiettorie virtuali, le NURBS, che incorporano in un reticolo dell’immaginario digitale le lines fondanti del corpo danzante. In ALLALUNALALONEH si assume il nurboide, un programma di particolari punti generatori delle curve del corpo physico, traiettorie che condividono tra corpo e spazio, l’immaginario della mobilità innata e di quella artificiale, attraverso il software 3D, nella nuova dimensione stereoplastica della mobiligence (mobilità come intelligenza).
La nostra ricerca, si fonda sull’empatia tra le due matrici culturali e fisiche del reale e del virtuale oramai con-fuse tra loro. L'organizzazione autoritaria, top-down, è un concetto che stiamo deformando verso un sistema mobile attuale, in cui le tensioni concorrono a una coesistenza organica, vitale, poietica dei complessi sistemi di dati, che si originano bottom-up sulla scena. Un organismo che inevitabilmente include lo spettatore-osservatore e tutta la contemporaneità.
Sfoglia la galleria, o clicca qui per vedere il video dello spettacolo! Topologia COBWEB
"Get the Flash Player" "to see this gallery."

allalunalaloneh_lancio
ALLALUNALALONEH
Produzione 2009
CASTING

coreografia: Lucia Latour
architettura: Orazio Carpenzano
sound live: David Barittonilight
design: Loïc Hamelin
video live: Cosimo Caroppo
performer danzanti: Marta Bichisao, Giulia Iafisco, Ilaria Malovini, Emanuela Ventura
assistente alla coreografia: Marta Bichisao
amministrazione / direzione di scena: Luana Piermarini
organizzazione / ufficio stampa: ALTRO
assistenza organizzazione / ufficio stampa: Diletta Simotti
estensione del concept nelle dimensioni prefigurative: Alessandra Di Giacomo
materiali di scena: ALTRO
sarta: Anna Cesari
webmaster: Guglielmo Ferri
foto: Riccardo De Antonis
videomaker performance: Roberto Carotenuto
www.altroequipe.org
Segreteria ALTROEQUIPE, info@altroequipe.org, tel. +39 066875967 - 3381067476


ALTROEQUIPE 2009
Allegati:
Scarica questo file (altroequipe_allalunalaloneh_2009_architettura di orazio carpenzano.pdf)ARCHITETTURA ALLALUNALALONEH[slides ]8972 Kb03/04/2011 18:40

Articoli correlati:

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Aprile 2011 19:19
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..