RSS Feed..

Links

Altroequipe, gli Spettacoli..

.. ALTROEQUIPE  è un organismo multiagente che si distingue per l’interazione generata dalla mutua influenza tra le sue formazioni artistiche e scientifiche: coreografia/danza, suono, luce, architettura, motion capture e motion graphics..
qui di seguito l'elenco dei nostri spettacoli!
Hallalunalalone - Coreografia E-mail
( 18 - Voti )
Mercoledì 01 Aprile 2009 03:56
Indice
Hallalunalalone
Interaction Art
Concept Fondante
Coreografia
Architettura Generativa
Tecnologie
Motion Graphics
Motion Capture
Programma Generativo
Tutte le pagine
COREOGRAFIA - NURBS IN CORPO STEREOPLASTICO
Il programma generativo permette un parkour automatico tra le topologie degli ALONI e le FORME UNICHE, questa possibilità viene compiuta per necessità, come nelle teorie dell’emergenza e della nuova robotica, e sposta stati di possibili shock che si determinano nel sistema interattivo in bottom-up, piuttosto che top-down. Non si attua nessun controllo sulla scena, tutto quello che accade produce una interazione protetica e generativa al tempo stesso. In questo stato dell’arte si crea un cluster metodologico, che distribuisce tra i vari corpi performativi un’elaborazione molto complessa in semplice modalità. E' necessario rinnovare la ricerca creativa verso il corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé- mobile. Nella ricerca di ALTROEQUIPE si sostituisce alla divisione per elementi del modello anatomico, un sistema di traiettorie virtuali, tre Nurbs che incorporano in un reticolo dell’immaginario digitale il corpo umano nelle sue lines fondamentali: a) Traiettoria dal polpastrello del dito medio des., braccio des., sterno, braccio sin., polpastrello del dito medio sin. e viceversa; b) Traiettoria dalla fontanella testa, curva cervicale, curva delle spalle, curva delle vita, curva del bacino, coccige e viceversa; c) Traiettoria dal dito medio del piede des., gamba des., bacino, gamba sin. dito med. piede sin., e viceversa; E’ attraverso il vasto sistema dei dati che si organizza l’ambiente responsivo della scena e si procede all’embodiment delle traiettorie generatrici di tutti i corpi performativi. Il corpo danzante si situa in un sistema interattivo cerchiato e cerchiante, come necessità del vivente, nel processo del programma generativo della cinetica possibile e impossibile.



Articoli più recenti:

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Settembre 2009 15:56
 

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..