RSS Feed..

Links

Altroequipe, gli Spettacoli..

.. ALTROEQUIPE  è un organismo multiagente che si distingue per l’interazione generata dalla mutua influenza tra le sue formazioni artistiche e scientifiche: coreografia/danza, suono, luce, architettura, motion capture e motion graphics..
qui di seguito l'elenco dei nostri spettacoli!
Hallalunalalone - Architettura Generativa E-mail
( 18 - Voti )
Mercoledì 01 Aprile 2009 03:56
Indice
Hallalunalalone
Interaction Art
Concept Fondante
Coreografia
Architettura Generativa
Tecnologie
Motion Graphics
Motion Capture
Programma Generativo
Tutte le pagine
ARCHITETTURA GENERATIVA
L’ambiente multimediale di HALLALUNALALONE è un’architettura tra reale e virtuale dove interagiscono la performance digitale, l’installazione spaziale e il programma coreografico live. Nel concepimento architettonico dell’ambiente prevale una fluidità tra la materia fisica e la materia digitale riflessa. Lo spazio non ha esistenza propria, è occupato dalla sua stessa mancanza di forma e non esiste come vuoto da riempirsi o come ente passivo da manipolare. Lo spazio è ambiente-programma dove avvengono quelle inter-azioni per cui il sistema diviene generatore inesauribile, continuativo, da vivere e pensare senza dover ricorrere alle usuali misure della relazione fra soggetto - corpo e oggetto - realtà - virtualità… da vivere nel modo più ampio e libero possibile! L’architettura è perciò l’ambiente autopoietico della danza dove l’organizzazione ricorsiva e iterativa, a mezzo di Nurbs diviene interessante perché attiva una nuova percezione della differenza e della distanza, "apre" ad un rapporto con lo spazio e il tempo che rifiuta il dominio e il possesso, offrendo così la possibilità di agire un programma informativo e performativo che lavora tra misura e dismisura e soprattutto tra diversi gradienti di densità della materia. L’architettura di HALLALUNALALONE diviene sistema di topologie, gli ALONI, dove nascono e si radicano transitoriamente un senso informativo dello spazio esteso che non annulla le differenze di densità dei corpi che lo agiscono, rivela qualcosa che appartiene alla nuova dimensione stereoplastica, fulcro della nostra ricerca, un'empatia tra le due matrici culturali e fisiche del reale e del virtuale oramai meravigliosamente con-fusi. Uno spazio in grado di informare l’estensione dei corpi nella bassa densità della materia che li seziona con “arabeschi di curve e rette”. Una con-fusione che non cerca una sintesi poiché vive, e sempre di nuovo manifesta la sue tensività ai perché dell’esistere fisicamente/cognitivamente.



Articoli più recenti:

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Settembre 2009 15:56
 

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..