RSS Feed..

Links

Altroequipe, gli Spettacoli..

.. ALTROEQUIPE  è un organismo multiagente che si distingue per l’interazione generata dalla mutua influenza tra le sue formazioni artistiche e scientifiche: coreografia/danza, suono, luce, architettura, motion capture e motion graphics..
qui di seguito l'elenco dei nostri spettacoli!
Hallalunalalone - Programma Generativo E-mail
( 18 - Voti )
Mercoledì 01 Aprile 2009 03:56
Indice
Hallalunalalone
Interaction Art
Concept Fondante
Coreografia
Architettura Generativa
Tecnologie
Motion Graphics
Motion Capture
Programma Generativo
Tutte le pagine
PROGRAMMA GENERATIVO 2009
L’intero progetto HALLALUNALALONE ha il time/prototyping di tre anni, inizia nel 2007 e si completa nel 2009. Ogni anno ha un suo speciale stato dell’arte, in particolare il 2009, Centenario del Futurismo Italiano, sarà interamente dedicato alla potenzialità che il Manifesto tecnico della scultura futurista di Umberto Boccioni (1912) ha trasmesso nell’ambiente artificiale di HALLALUNALALONE. In specifico l’équipe si propone di incorporare nella sua «morfogenetica» alcuni concetti chiave della scultura di U.Boccioni, “Forme uniche della continuità nello spazio” (1913), in un entusiasmante nutrimento, generativo del contemporaneo che non ha confini storici e temporali. Per questo, nel 2009, il progetto sarà dedicato alla diffusione internazionale connessa alle manifestazioni previste per il Centenario del Futurismo Italiano (1909). CONCLUSIONI Nell’architettura contemporanea si stanno proponendo ampliamenti concettuali e metodologici riguardo lo spazio. Con il biominimalismo si sta lavorando nell’elaborare i “perché” le città contemporanee debbano configurarsi come un ecosistema. Questo è il più straordinario sistema “sociale” che oggi si manifesta possibile, e, il Teatro è quell’ambiente intelligente dove esperire e ricercare, attraverso l’arte performativa, per sostenere la società contemporanea e la cultura necessaria a procedere positivamente, invece che lasciarsi uccidere da un potere economico devastante. Lavoriamo tra scienza ed arte per creare programmi generativi per una flessibilità del sistema cognitivo tra realtà e mutazione digitale.



Articoli più recenti:

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Settembre 2009 15:56
 

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..