Links

Bio Autori..

..qui di seguito le bio dei nostri autori..
ORAZIO CARPENZANO E-mail
CARPENZANO_ORAZIO ORAZIO CARPENZANO
ARCHITETTO
Modica, 1958. Professore di Composizione Architettonica e Urbana nella Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" dell'Università "La Sapienza" di Roma, membro della Giunta del Dipartimento di Architettura (DiAr) nell'Ateneo Federato delle Scienze Umane dell'Arte e dell'Ambiente e del Collegio Docenti del Dottorato di Composizione Architettonica - Teorie dell'Architettura.
Fa parte della Commissione Tecnica Consultiva della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e, in qualità di membro esperto, del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. presidente della Commissione per lo Sviluppo dell'Immagine, Comunicazione e Coordinamento delle Attività Culturali della Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni". Ha conseguito premi e segnalazioni nel campo dell'Architettura, suoi lavori sono stati esposti alla Biennale di Venezia e in alcune mostre collettive a Roma a Barcellona e a Delft, dove ha presentato le sue "sperimentazioni progettuali" anche in ambito didattico. Progetti e scritti appaiono su pubblicazioni e riviste nazionali e internazionali. Ha coordinato il lavoro di progettazione architettonica dell' Interporto di Fiumicino. Oltre a ricerche e opere di progettazione urbana ha da tempo intrapreso traiettorie più complesse e originali sull'intreccio fra architettura e altro. Ha diretto l'Istituto Quasar di Roma (scuola superiore post/diploma di design) dal 2000 al 2007. E' autore di numerosi saggi sui temi delle teorie e tecniche della progettazione architettonica. Ha ideato architetture per «Physico» (2001-2002), «Sylvatica» (2003-2004), «Prototypa» (2003-2004), «Pycta» (2005-2006), HALLALUNALALONE (2007), LALLUNAHALALONE (2008) e ALLALUNALALONEH (2009) nell'ambito di ALTROEQUIPE,  dove tuttora svolge una ricerca sull'interazione tra danza, suono, luce, architettura, video, motion capture e motion graphics.. Negli anni 2002, 2004 e 2006 partecipa con ALTROEQUIPE al «Monaco Dance Forum».  E' autore con Lucia Latour del volume «Physico Fusione danza-architettura», Universale di Architettura, editore Testo&Immagine, Torino, 2003.



Articoli correlati:
Articoli più recenti:

 

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..