RSS Feed..

Links

Altroequipe, gli Spettacoli..

.. ALTROEQUIPE  è un organismo multiagente che si distingue per l’interazione generata dalla mutua influenza tra le sue formazioni artistiche e scientifiche: coreografia/danza, suono, luce, architettura, motion capture e motion graphics..
qui di seguito l'elenco dei nostri spettacoli!
Presentazione Stampa E-mail
( 25 - Voti )
Nel 2007, ALTROEQUIPE avvia un processo generativo in stato di performance, con un time/prototyping di tre anni, dal 2007 al 2009, che modifica sostanzialmente le proprie metodologie di ricerca, nella produzione di un sistema mutante, in ambiente interattivo...
Si inizia, nel 2007, con lo spettacolo HALLALUNALALONE, segue LALLUNAHALALONE nel 2008, e si conclude nel 2009 con ALLALUNALALONEH. Le nominazioni delle tre performance si definiscono attraverso la lallazione lunare… della poesia di Elio Pagliarani, COME ALLA LUNA L’ALONE , dedicata ad Achille Perilli, nel 1965. Ogni anno, la produzione ALTROEQUIPE modifica il suo precedente stato dell’arte verso diverse trasfigurazioni proposte dall’immaginario digitale. HALLALUNALALONE, la prima eccitazione del processo artisticoscientifico in stato di performance, è stata quella del situatedness, cioè generare l’ambiente responsivo della scena attraverso le tipologie antropiche degli ALONI e incorporare la FORMA UNICA di Boccioni come un sistema di dati operativi nelle diverse forme artistiche e scientifiche."L’emergenza richiesta dalla continua trasformazione del processo, implica la creazione di sempre nuovi organismi e comportamenti di mutua influenza che non possono essere ricondotti a quelli già esistenti.
Il  programma generativo permette un parkour automatico tra le topologie degli ALONI e le FORME UNICHE, attuale e virtuale; questa possibilità viene compiuta per necessità, come nelle teorie dell’emergenza e della nuova robotica, e sposta stati di shock che si determinano nel sistema interattivo in bottom-up. Non si attua nessun controllo sulla scena, tutto quello che accade produce una interazione protetica e generativa al tempo stesso.
In questo stato dell’arte si crea un cluster (un grappolo) metodologico, che distribuisce tra i vari corpi performativi un’elaborazione molto complessa in semplice modalità.
<

Articoli correlati:
Articoli meno recenti:

 

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..