Links

Bio Autori..

..qui di seguito le bio dei nostri autori..
DAVID BARITTONI E-mail
( 0 - Voti )
Scritto da Administrator   
Sabato 23 Ottobre 2010 23:55
dbar_PI COMPOSITORE - PERFORMER
Roma, 1968. E' compositore e vocalista performer. Realizza e interpreta musiche per il cinema, il teatro, la danza e la video arte.
Dal 1992 al 1995 si forma in diversi ambiti artistici, dedicandosi in particolare alla ricerca teatrale e musicale.
Dal 1999 crea le musiche di tutti gli spettacoli prodotti dalla Compagnia Altroteatro, diretta da Lucia Latour

Traendo spunto dagli esperimenti di Demetrio Stratos, inizia le ricerche sull'utilizzazione della voce in ambito improvvisativo, con particolare riferimento agli stati di trance lucida e mimesi. Collabora con l'Associazione Spazio-Musica di Cagliari in qualità di compositore e voce solista.
Dal 1997 compone ed esegue le musiche degli spettacoli teatrali del regista Marco Carniti e collabora con il regista tunisino Cherif.
Nel 2006 per il film Sleeping Around, diretto da Marco Carniti, ha vinto il premio Migliore Colonna Sonora alI'International Ibiza Film Festival.
Tra le sue performances, come solista, nel 1999 è interprete dell'opera Sat-Nam di Massimo Nunzi. Nel 2001 è, con Piera Degli Esposti, performer solista in Opera Buffa regia di Cherif. Nel 2005 inaugura con la performance Joda la fondazione Arnaldo Pomodoro e, nello stesso anno, è interprete della colonna sonora e assistente musicale di Francis Kuipers per il film Mary di Abel Ferrara. Nel 2009 è la Voce Solista di Nuove Iridescenze, l’opera ideata e diretta da Giancarlo Cauteruccio per celebrare il centenario del Manifesto del Futurismo.



Articoli meno recenti:

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Aprile 2011 20:03
 

Nurboide - Coreografia

Il NURBOIDE è un primo stato necessario per rinnovare la ricerca tra la mobilità innata e quella artificiale del corpo, per individuare e mettere a punto le tecnologie corporee necessarie per farsi - spazio - dal - sé - mobile..
Concepts..

Mutazione 3d Architettura ..

La motion graphics è protagonista del processo mutante: prima si opera la trasfigurazione dell’architettura dal suo sistema reale a quello virtuale e di seguito si assume il NURBOIDE software 3D MAYA..
Concepts..